Invito in Malga Lunga (gestione sezione Eugenio Bruni)

Come ogni anno la sezione ANPI “Eugenio Bruni” di Bergamo, in collaborazione con il Comitato della Malga Lunga organizza l’ospitalità presso il Museo Rifugio Malga Lunga: quest’anno il periodo è da lunedi 21 a domenica 27 agosto. E’ l’occasione per fare una passeggiata alla Malga, incontrarci, visitare il Museo (in larga parte frutto del lavoro del nostro Renzo Vavassori), discutere e conversare.

Vi invitiamo in particolare a due momenti:
Venerdi 25 agosto, h 19.30: cena per amici e simpatizzanti ANPI (prenotazione obbligatoria: 347 4763 335 – 348 263 5713). Il ricavato andrà, come ogni altro provento, alla gestione del Museo.
Domenica 27 agosto, h 14.30: prima presentazione in provincia del libro ZONE DI GUERRA, GEOGRAFIE DI SANGUE. L’Atlante delle stragi naziste e fasciste in Italia (1943-1945), con la presenza di uno dei curatori, GIANLUCA FULVETTI (vedi volantino allegato).

Vi ricordiamo che la Malga Lunga è raggiungibile a piedi da Sovere, Gandino, Endine e Ranzanico; in automobile partendo da Gandino lungo una carrozzabile (10 Km) tortuosa ma asfaltata, fino alla località di Teade di Valpiana, quindi a piedi per circa 15/20 minuti, su sentiero o strada asfaltata. Il comune di Gandino ha istituito una cartella “gratta e sosta” (per le aree parcheggio in Valpiana) del costo di € 2,00 giornaliere, in distribuzione nei negozi di Leffe e Gandino. Il recapito del Museo Rifugio Malga Lunga è 347 4763335

Con amicizia, vi aspettiamo! Presentazione atlante stragi il volantino