Invito in Malga Lunga (gestione sezione Eugenio Bruni)

presentazione-atlante-stragi_volantino-Come ogni anno la sezione ANPI “Eugenio Bruni” di Bergamo, in collaborazione con il Comitato della Malga Lunga organizza l’ospitalità presso il Museo Rifugio Malga Lunga: quest’anno il periodo è da lunedi 21 a domenica 27 agosto. E’ l’occasione per fare una passeggiata alla Malga, incontrarci, visitare il Museo (in larga parte frutto del lavoro del nostro Renzo Vavassori), discutere e conversare.Vi invitiamo in particolare a due momenti:

  • Venerdi 25 agosto, h 19.30: cena per amici e simpatizzanti ANPI (prenotazione obbligatoria: 347 4763 335 – 348 263 5713). Il ricavato andrà, come ogni altro provento, alla gestione del Museo.
  • Domenica 27 agosto, h 14.30: prima presentazione in provincia del libro ZONE DI GUERRA, GEOGRAFIE DI SANGUE. L’Atlante delle stragi naziste e fasciste in Italia (1943-1945), con la presenza di uno dei curatori, GIANLUCA FULVETTI (vedi volantino allegato).

Vi ricordiamo che la Malga Lunga è raggiungibile a piedi da Sovere, Gandino, Endine e Ranzanico; in automobile partendo da Gandino lungo una carrozzabile (10 Km) tortuosa ma asfaltata, fino alla località di Teade di Valpiana, quindi a piedi per circa 15/20 minuti, su sentiero o strada asfaltata. Il comune di Gandino ha istituito una cartella “gratta e sosta” (per le aree parcheggio in Valpiana) del costo di € 2,00 giornaliere, in distribuzione nei negozi di Leffe e Gandino. Il recapito del Museo Rifugio Malga Lunga è 347 4763335

Con amicizia, vi aspettiamo! Presentazione atlante stragi il volantino