Iniziative per il XXV aprile! a Bergamo, Calcinate, Mapello, Osio Sotto, Scanzorosciate, Dalmine, Mozzo, Casnigo, Endine Gaiano, Nembro….

Tutte le iniziative arrivate ………….. Spettacoli, presentazioni di libri, conferenze, film, pranzi, …. (se non specificato mercoledì 25 aprile)

ore 10 Piazzale stazione FFSS, Bergamo, corteo provinciale

Convegno e spettacolo teatrale “La cura, una storia per la resistenza” a Mozzo (la porta del parco, borghetto) Sabato 21 aprile

La sezione A.N.P.I di Osio Sotto è lieta di invitarvi allo spettacolo teatrale “SANGUE E LIBERTA'” organizzato con il patrocinio del Comune di Osio Sotto. Martedì 24 aprile. La Locandina in formato PDF

Sabato 14 aprile, malga lunga: iniziativa in ricordo di Angelo Trovesi, partigiano PIRATA con Mario Pelliccioli e altri.

Locandina iniziativa a Scanzo “Mio padre, mio nonno…” Giovedì 19 aprile.

Tutte le INIZIATIVE a Dalmine (proiezione film “Pertini il combattente” presso sala Eden di Stezzano – Giovedì 26 aprile , presentazione libri, gara podistica…)

Presentazione libro di Giovanni Impastato Sabato 21 aprile

Presentazione libro “Ho fatto il prete” Giovedì 19 aprile

Mostra “La Resistenza e i suoi valori” Da venerdì 20 aprile

23, 24 e 25 aprile Staffetta

Mostra Adelmo in Bergamo città Alta (da 5 aprile)

Presentazione del libro “Prediche inutili” alla fiera del libro

Presentazione del libro “LO IMPONE IL MERCATO. Come i nostri governanti hanno stravolto i princìpi costituzionali”, del nostro socio Daniele Perotti, in occasione della Fiera dei Librai.  Domenica 22 aprile 2018, h 18 all’ex diurno, in piazza Dante a Bergamo (La locandina!!!)

10:00 | PIAZZALE MARCONI, AREA ANTISTANTE LA STAZIONE FS CONCENTRAMENTO dei partecipanti al Corteo

10:10 | PARTENZA DEL CORTEO
VIA G. CAMOZZI OMAGGIO alla lapide in memoria di Ferruccio dell’Orto
INTERVENTO di Mauro MAGISTRATI, Presidente ANPI Provinciale Bergamo
10:45 | PIAZZA VITTORIO VENETO TORRE DEI CADUTI, MONUMENTO AL PARTIGIANO
OMAGGIO delle Autorità, delle Rappresentanze militari e civili e deposizione delle corone d’alloro.
11:15 | PIAZZA VITTORIO VENETO SALUTI ISTITUZIONALI del Sindaco Giorgio GORI e del Presidente della
Provincia Matteo ROSSI
INTERVENTI di Marta LONGHI Bergamo Antifascista e di Filippo PIZZOLATO Comitato per la difesa della
Costituzione
COORDINA Carlo SALVIONI, Presidente del Comitato Bergamasco Antifascista CANTI della Resistenza a cura di: “Pane E Guerra”

Il manifesto del Comune di Bergamo in PDF

Pranzo della Liberazione a Casnigo, Circolo Fratellanza, 25 aprile

Spettacolo a Calcinate “Gli uomini per essere liberi  –  Sandro Pertini, il Presidente” (Mercoledì 25 aprile, ore 21)

Visita alla malga lunga (sabato 21 aprile)

Pranzo di autofinanziamento a Mapello

Il volantino con menù e riferimenti

Iniziative a Endine :

Domenica 22/4 Letture , Immagini, Musiche…

Martedì 24/4 “I giovani e la Resistenza”

Giovedì 26/4 Spettacolo teatrale su Gino Bartali

L’associazione Paese Vivo (Nembro) vi invita allo spettacolo “La Cura” della compagnia Luna e Gnac. È l’occasione per festeggiare insieme il 25 aprile e riflettere sul ricordo di quanti, anche nella bergamasca, hanno lottato per un Paese libero e democratico.

Il volantino definitivo

Alzano

Canti della Resistenza a cura di “Terre Miste”