Le attività che la nostra sezione ha previsto sabato 26 e domenica 27 Settembre per ricordare e onorare il 76° anniversario dell’Eccidio di Petosino.

Abbiamo rinunciato alla camminata da Villa Masnada al monumento sui colli ma abbiamo tenuto la merenda partigiana e un momento di letteratura e musica con le musiciste Sandra Boninelli e Luisa Zimei e la messa alle ore 15.

Sarà presentato il libro di Annamaria Paganelli, “il colpo è per stanotte” che narra le gesta dell’azione a Villa Masnada nell’interpretazione di suo padre Paolo Paganelli, un Partigiano sopravvissuto all’azione del 26 e 27 Settembre 1944.

Quest’anno abbiamo raccolto anche la collaborazione degli amici dell’associazione Sotto Alt(r)a Quota per la raccolta de “ Un panno bianco ”, iniziativa promossa lo scorso 25 Aprile.

Domenica, a Petosino, ci sarà la cerimonia istituzionale promossa dal Comune di Sorisole.

E’ importante la presenza di tutti noi e di tutti quelli che vorrete coinvolgere.  Il volantino delle iniziative 2020.      Il Volantino traccia Partigiana 2020.