Domenica 27 gennaio 2019, ore 17.30 Chiesa di San Fermo (via San Fermo 11, Bergamo)
«attraverso queste mie parole» Leggere il Giorno della Memoria Percorsi tra le pagine dei testimoni

Presentazione del volume con letture e musiche, in presenza della curatrice
A cura di Fondazione Serughetti La Porta, Acli, ANPI provinciale, Comune di Bergamo – Assessorato all’istruzione, università, formazione, sport
in collaborazione con ANPI – Sezione di Bergamo e Comunità di San Fermo
Il volume curato da Gabriella Cremaschi (con prefazione di Liliana Segre, Edizioni Scholè, 2019) è un’antologia di testimonianze sulla Shoah proposte come tracce per celebrare il Giorno della Memoria. Nell’occasione verrà presentato, con letture ad alta voce, uno dei percorsi proposti nel libro, “Il Diario di Anne Frank e altre pagine. Bambini e bambine nella Shoah”, per dare voce a chi non l’ha più, come gesto di cittadinanza e di responsabilità civile.