in collaborazione con il Comune, l’ASD e il Gruppo Alpini di Cornalba, il Comune e il CAI di Serina, il Comitato ANPI Provinciale di Bergamo, il Centro Storico Culturale Valle Brembana “Felice Riceputi e l’ISREC di Bergamo,
v’invitiamo a partecipare a Montagna e Resistenza – Cornalba

Sabato 29 luglio – Ore 16 Ritrovo al monumento dei caduti partigiani. Escursione guidata sul monte Alben lungo il sentiero partigiano “Martiri di Cornalba” con possibilità di cenare e dormire (previa prenotazione al n. 3515513770) presso il Rifugio Monte Alben.
Ore 21 Proiezione, nel rifugio, del docufilm “La mitraglia sul campanile”. Rientro, per chi non pernotta nel rifugio, previsto per le ore 24. Si raccomanda abbigliamento adatto alla montagna e per chi rientra in notturna necessaria “frontalina” e/o torcia. Per la partecipazione all’iniziativa è obbligatoria la prenotazione al n. 3391338408.

Domenica 30 luglio – Ore 17 Visita guidata sui luoghi dell’eccidio del 25 novembre 1944. Ritrovo davanti al monumento dei caduti partigiani. Durata prevista due ore circa. La visita sarà accompagnata dalla chitarra di Mauro Tadè. Al termine, nella piazza del centro storico, inaugurazione della nuova targa “Piazza XXV novembre Martiri della Libertà”.