Sabato 25 luglio dalle ore 9.00 alle ore 12.30, ci troverete in piazza Caduti 6 Luglio 1944 a Dalmine. L’iniziativa, simbolicamente sarà la ripresa della nostra attività.
Abbiamo pensato che era meglio ricominciare dalle piazze; e allora vi aspettiamo per il tesseramento (rinnovamento e richiesta di iscrizione), ma anche per ricevere (lasciando un contributo volontario) il libro che, con la famiglia di Albino Previtali, abbiamo decisa ristampare solo aggiungendo dei nuovi documenti e delle fotografie.. Intenzione della sezione è quello di destinare i proventi della sottoscrizione volontaria, alla realizzazione di una mostra dedicata al nostro Presidente Partigiano Albino “Comandante Luciano” Previtali , ma anche di destinare una parte alla cooperativa “il sogno”di Dalmine, da sempre in prima linea per aiutare e supportare concretamente “gli ultimi”.
Inutile sottolineare l’importanza di raccogliere fondi per quanto sopra riportato, ma è anche importante la necessità di ricominciare nel segno dell’antifascismo e per questo motivo la scelta del 25 luglio non è stata casuale, alleghiamo un link che racconta l’accaduto.

25 luglio, cronaca della caduta di Mussolini

Quindi vi aspettiamo tutti in piazza per ricominciare

il Presidente
Sez. N. Betelli ANPI Dalmine