In occasione del centenario dello sciopero lavorativo della Dalmine, la nostra sezione ha pensato di aderire al convegno organizzato dall’Istituto bergamasco per la storia della resistenza  e dell’età contemporanea (ISREC) che insieme con l’istituto Nazionale Francesco Parri la Fondazione Dalmine e l’amministrazione di Dalmine, si terrà alla sala riunioni del Centro Culturale di via Betelli n 21 alle ore 15.00 di giovedì 21 marzo ( vedi Locandina allegata). L’argomento che si andrà a trattare è un momento storico per i lavoratori e per Dalmine.

Abbiamo però scoperto che anche il gruppo fascista “Centenario Pro Centenario 1918-1922” vuole celebrare mercoledì 20 il discorso di Mussolini avvenuto davanti alla fabbrica, non possiamo permettere che neofascisti occupino la piazza Caduti del 6 luglio 1944, quindi per il giorno 20 dalle ore 16.00 alle ore 22.00 abbiamo chiesto e ottenuto di occupare il suolo pubblico della piazza, vi chiediamo pertanto di essere con noi in un momento di pacifica occupazione della piazza. Distribuiremo materiali, inviti al convegno del giorno dopo e sarà anche possibile rinnovare la tessera o richiedere l’adesione al ‘A.N.P.I.

Il volantino !!!!!!!!!!!!