Tutte le iniziative arrivate ………….. Spettacoli, presentazioni di libri, conferenze, film, pranzi, …. (se non specificato mercoledì 25 aprile)

ore 10 Piazzale stazione FFSS, Bergamo, corteo provinciale

Convegno e spettacolo teatrale “La cura, una storia per la resistenza” a Mozzo (la porta del parco, borghetto) Sabato 21 aprile

La sezione A.N.P.I di Osio Sotto è lieta di invitarvi allo spettacolo teatrale “SANGUE E LIBERTA'” organizzato con il patrocinio del Comune di Osio Sotto. Martedì 24 aprile. La Locandina in formato PDF

Sabato 14 aprile, malga lunga: iniziativa in ricordo di Angelo Trovesi, partigiano PIRATA con Mario Pelliccioli e altri.

Locandina iniziativa a Scanzo “Mio padre, mio nonno…” Giovedì 19 aprile.

Tutte le INIZIATIVE a Dalmine (proiezione film “Pertini il combattente” presso sala Eden di Stezzano – Giovedì 26 aprile , presentazione libri, gara podistica…)

Presentazione libro di Giovanni Impastato Sabato 21 aprile

Presentazione libro “Ho fatto il prete” Giovedì 19 aprile

Mostra “La Resistenza e i suoi valori” Da venerdì 20 aprile

23, 24 e 25 aprile Staffetta

Mostra Adelmo in Bergamo città Alta (da 5 aprile)

Presentazione del libro “Prediche inutili” alla fiera del libro

Presentazione del libro “LO IMPONE IL MERCATO. Come i nostri governanti hanno stravolto i princìpi costituzionali”, del nostro socio Daniele Perotti, in occasione della Fiera dei Librai.  Domenica 22 aprile 2018, h 18 all’ex diurno, in piazza Dante a Bergamo (La locandina!!!)

10:00 | PIAZZALE MARCONI, AREA ANTISTANTE LA STAZIONE FS CONCENTRAMENTO dei partecipanti al Corteo

10:10 | PARTENZA DEL CORTEO
VIA G. CAMOZZI OMAGGIO alla lapide in memoria di Ferruccio dell’Orto
INTERVENTO di Mauro MAGISTRATI, Presidente ANPI Provinciale Bergamo
10:45 | PIAZZA VITTORIO VENETO TORRE DEI CADUTI, MONUMENTO AL PARTIGIANO
OMAGGIO delle Autorità, delle Rappresentanze militari e civili e deposizione delle corone d’alloro.
11:15 | PIAZZA VITTORIO VENETO SALUTI ISTITUZIONALI del Sindaco Giorgio GORI e del Presidente della
Provincia Matteo ROSSI
INTERVENTI di Marta LONGHI Bergamo Antifascista e di Filippo PIZZOLATO Comitato per la difesa della
Costituzione
COORDINA Carlo SALVIONI, Presidente del Comitato Bergamasco Antifascista CANTI della Resistenza a cura di: “Pane E Guerra”

Il manifesto del Comune di Bergamo in PDF

Pranzo della Liberazione a Casnigo, Circolo Fratellanza, 25 aprile

Spettacolo a Calcinate “Gli uomini per essere liberi  –  Sandro Pertini, il Presidente” (Mercoledì 25 aprile, ore 21)

Visita alla malga lunga (sabato 21 aprile)

Pranzo di autofinanziamento a Mapello

Il volantino con menù e riferimenti

Iniziative a Endine :

Domenica 22/4 Letture , Immagini, Musiche…

Martedì 24/4 “I giovani e la Resistenza”

Giovedì 26/4 Spettacolo teatrale su Gino Bartali

L’associazione Paese Vivo (Nembro) vi invita allo spettacolo “La Cura” della compagnia Luna e Gnac. È l’occasione per festeggiare insieme il 25 aprile e riflettere sul ricordo di quanti, anche nella bergamasca, hanno lottato per un Paese libero e democratico.
INGRESSO LIBERO

Il volantino definitivo

Alzano

Canti della Resistenza a cura di “Terre Miste”